L’istituzione di borse di studio ha la finalità di promuovere e supportare progetti di ricerca, di miglioramento e innovazione clinica e organizzativa e di prevenzione e sostegno all’attività formativa e di studio di carattere scientifico e/o tecnico, secondo quando disciplinato con il regolamento aziendale approvato con deliberazione del Direttore Generale n. 933 del 16.12.2015. Il conferimento avviene previa procedura selettiva di evidenza pubblica. I bandi di avviso pubblico sono pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna (parte terza) - dalla cui pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle domande - e divulgati mediante pubblicazione sul sito web aziendale.
Borsa di studio finalizzata allo svolgimento del progetto di ricerca "Studio osservazionale di caso sugli outcame del protocollo di trattamento degli uomini autori di violenza di genere nelle relazioni di coppia"
Borsa di studio finalizzata allo svolgimento del progetto di ricerca "Misure afferenti alla prevenzione, alla diagnosi cura ed assistenza della sindrome depressiva post partum secondo il progetto esecutivo regionale Emilia Romagna"
Borsa di studio finalizzata allo svolgimento delle attività’ previste dal progetto di ricerca "Titolazione del farmaco galenico cannabis terapeutica in olio e dell'integratore olio di cannabis light".
Istituzione di n. 3 borse di studio finalizzate all’attività di studio e ricerca nell’ambito dei seguenti progetti di farmacovigilanza regionale: progetto multicentrico di farmacovigilanza attiva in oncoematologia -(POEM2); interventi strutturati di formazione ed informazione finalizzati al monitoraggio del profilo rischio-beneficio dei farmaci biologici utilizzati in ambito reumatologico, dermatologico e gastroenterologico (REDEGA); forme farmaceutiche orali alterate: formazione/informazione agli operatori sanitari e valutazione di potenziali interazioni con altri farmaci e/o alimenti nella popolazione anziana/istituzionalizzata della Regione Emilia-Romagna (SOFARE)
Istituzione della BORSA STUDIO finalizzata allo svolgimento delle attività’ previste dal progetto di ricerca "Titolazione del farmaco galenico cannabis terapeutica in olio e dell'integratore olio di cannabis light".
Istituzione Borsa di studio finalizzata all'implementazione del percorso "Liberiamoci dalla violenza", di cui alle delibere di Giunta Regionale n. 830/2017 e n. 2258/2018
Istituzione Borsa di studio finalizzata allo svolgimento delle attività previste dal progetto di ricerca “Meglio accogliere, accogliere meglio: qualificare la rete delle strutture residenziali e semiresidenziali per le persone con ASD”, di cui alla delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna n. 1802 del 29/10/2018
Borsa di studio finalizzata alla prosecuzione delle attività relative al progetto "Percorsi clinico terapeutici in Oncologia testa collo"
BORSA DI STUDIO FINALIZZATA ALLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ PREVISTE DAL PROGETTO DI RICERCA “UN APPROCCIO MULTI-OMICO PER LO STUDIO DEL MICROBIOTA VAGINALE IN GRAVIDANZA E SUO RUOLO NELL’OUTCOME DEL PARTO (convenzione sottoscritta tra l’Ausl della Romagna e l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna di cui alla deliberazione n. 656 del 6/3/2018).
Avviso pubblico per l'assegnazione della borsa di studio finalizzata allo svolgimento delle attività di compilazione ICF pre-arruolamento dei pazienti e compilazione CRF dello studio ed analisi statistica dei dati clinici e laboratoristici previste dal Progetto di Ricerca “La tubercolosi a Bologna e Ravenna” (prot. 255786 del 10/10/2018).
Leggi tutto: Borsa di studio “La tubercolosi a Bologna e Ravenna” (prot. 255786 del 10/10/2018)